Ida Mandolini's profile

BMW Marketing Aftersales - Integrated Campaign

PRODOTTO: Accessori Originali BMW.
 
BRIEF: creazione di una campagna integrata (campagna stampa, materiale collaterale e campagna digital). 
BMW Marketing Aftersales è la divisione di BMW che si occupa dei servizi e delle strategie di assistenza rivolte ai clienti BMW. Ha lo scopo di prolungare, salvaguardare e accrescere il piacere di guidare di chi ha acquistato una BMW, garantendo i migliori servizi di assistenza, le riparazioni più rapide e precise e l'offerta dei prodotti più indicati. I prodotti offerti sono gli Accessori Originali BMW, altamente attraenti e funzionali, ma poco conosciuti dal target. BMW Service propone più di 2000 accessori per ogni modello BMW, garantendo qualità e sicurezza.
L'obiettivo che si prefigge BMW è quello di definire le soluzioni più disparate per poter garantire ogni viaggio il più comodo, sicuro, emozionante e "personale" possibile.

IDEA: una BMW accessoriata permette al target di vivere la propria auto come estensione della propria personalità.
L'idea creativa si è sviluppata inseguendo il concetto del piacere di guidare (posizionamento di BMW), attraverso la personalizzazione dei percorsi effettuati dal guidatore. Per tale ragione, si è cercato un parallelismo tra il piacere che si riscopre nell'arredare e personalizzare la propria casa e il piacere nell'accessoriare la propria BMW.
Nella propria abitazione ci si sente a proprio agio e liberi di esprimere se stessi, così come all'interno della propria auto. 

HEADLINE: E' quello che aggiungete a renderla vostra.  
SUBHEAD: Più di 2000 Accessori Originali per fare di una BMW la vostra BMW. 
 
TARGET: uomini e donne che già posseggono una BMW o che hanno intenzione di acquistarne una.
TOV: sofisticato, moderno e composto.
 
BMW Marketing Aftersales - Integrated Campaign
Published:

BMW Marketing Aftersales - Integrated Campaign

Integrated Campaign: Original Accessories BMW. Art Director: Daniela Spreafico. Copywriter: Ida Mandolini e Giulia Santucci. Brief Supervisor: A Read More

Published: